Loading...
Persone&Banche – Convegno Nazionale 2017-04-20T17:34:21+02:00

Persone&Banche

L’efficacia della risposta del settore bancario al momento di cambiamento ma soprattutto di rinnovamento che sta affrontando, dipende dall’attivo coinvolgimento dei lavoratori e del management per migliorare i contenuti professionali in banca e dall’attenzione rivolta alle persone operanti nel sistema stesso.

Organizzazione

Il Convegno Nazionale “PERSONE & BANCHE” – II edizione avrà come tema le politiche commerciali e l’organizzazione positiva. Si terrà a Roma il 18 maggio 2017.

Durante la giornata, le tematiche verranno trattate in singoli interventi e in tavole rotonde moderate da chair di alto profilo accademico insieme a professionisti dell’ambito bancario. La rilevanza di questo evento è sottolineato dal fatto che quello bancario, è un ambito nel quale la trasparenza diventa un valore concepito dalla collettività come fondamentale per continuare ad avere fiducia nell’intero sistema. La condivisione di obiettivi, la valorizzazione di politiche commerciali coerenti, diventano strumenti essenziali contro l’illegalità, le controversie legali e i crimini finanziari.

Solo attraverso il coinvolgimento attivo da parte del management bancario, dei lavoratori e degli utenti si potrà rispondere concretamente ai bisogni e alle questioni che caratterizzano questo particolare momento storico. Cambiare, rinnovare diffondendo le buone pratiche, l’ascolto attivo e il sostegno professionale, diventa lo scopo di questo evento attraverso la partecipazione in prima persona di professionisti che appartengono alle associazioni datoriali e alle organizzazioni sindacali.

Importante la presenza inoltre degli allievi di master di alta formazione provenienti dall’università Lumsa di Roma e dall’università di Padova che sottolineano l’impegno concreto nel formare figure professionali specializzate che possano dare contributi efficaci in un futuro che è già oggi.

Il convegno verrà aperto dagli interventi del Prorettore dell’Università LUMSA, Giovanni Ferri e dal direttore centrale dell’ABI Giancarlo Durante.

Argomenti

Responsabilità Sociale d’Impresa e obiettivi condivisi

Visione strategica che guarda al medio e al lungo termine, oltre che al presente, con ricadute importanti all’interno e all’esterno dell’impresa

Get In Touch

Ascolto attivo e sostegno professionale ai lavoratori

Strumenti indispensabili per migliorare il benessere organizzativo e quello individuale, condividendo valori e processi

Get In Touch

Responsabilità Sociale d’Impresa e obiettivi condivisi

Due facce della stessa medaglia: attraverso il benessere organizzativo si rafforzano il senso di appartenenza e la qualità delle prestazioni professionali

Get In Touch

Salute

Banca

Impresa

Contattaci

COMPILA IL FORM PER ENTRARE IN CONTATTO CON IL NOSTRO STAFF.

Se avete richieste o desiderate ottenere ulteriori informazioni, compilate il presente modulo e sarete contattati dal nostro team nel più breve tempo possibile.

[recaptcha]